Tempo di lettura 2 minuti

Il futuro è fatto sempre di nuove scelte. Lo sappiamo bene noi di Fitobios, presenti sul mercato da oltre dieci anni, che abbiamo voluto investire tempo e risorse per orientarci verso il cambiamento.

Con il progetto di rebranding abbiamo voluto dare una veste nuova alla nostra offerta, dal marchio ai packaging, restando fedeli ai tratti distintivi che ci appartengono: scienza, innovazione, natura. La sfida infatti è stata quella di trasformarci, rimanendo noi stessi.

Nel processo, durato un anno, abbiamo lavorato per identificare quei codici di comunicazione, necessari ed imprescindibili, e trasformarli in un nuovo appeal, in uno stile più contemporaneo fresco ed anche attraente.

Siamo partiti dal fiore di loto, elemento che rappresenta la missione dell’azienda, riconosciuto dai nostri clienti e che nel linguaggio delle immagini racconta la naturalezza dei prodotti.

Il fiore di loto che in ogni petalo ha un colore caldo, tipico del settore merceologico di riferimento ma che in più richiama l’ambiente e la vita: dal rosso che esprime un senso di forza e vitalità, al blu che è scienza, per passare alle note calde del giallo per comunicare energia fino al lilla, il colore della spiritualità e della pace interiore.

Il risultato visivo è un arcobaleno, facilmente riconoscibile, che rappresenta l’intera famiglia dei prodotti Fitobios, frutto di ricerca e desiderio di innovazione continua, e che racchiude la risposta più efficace in termini di salute e benessere del corpo.

Per ogni prodotto, infine, abbiamo scelto ed elaborato nuove icone, con tratti arrotondati e facilmente comprensibili.

Tutto questo per continuare ad essere presenti con i nostri prodotti – pensati per tutte le fasce di età e per tutte le esigenze – in maniera nuova, interpretando al meglio anche a livello grafico ed estetico l’attenzione e il carattere sempre volto al rinnovamento che contraddistingue la filosofia aziendale.

Ci troverete dunque nei punti vendita con la gamma di prodotti di sempre e tutte le novità con nuovi colori e tratti che ci auguriamo vi piacciano tanto quanto a noi e che potranno aiutarvi nella selezione del prodotto fitoterapico più giusto per le vostre necessità.