Cerca
Close this search box.

La Nuova Proposta Fitobios quando il colesterolo “va fuori controllo”

Tempo di lettura:: 2 minuti

Fitobiostatin 10K Plus è la nuova formulazione che Fitobios ha messo a punto nei suoi laboratori di ricerca in sostituzione del Fitobiostatin 10K.

Si tratta della naturale evoluzione del precedente prodotto e si contraddistingue per la presenza di ben 10 componenti attive: Riso rosso fermentato + altre 9 componenti.

In cosa si differenzia dal Fitobiostatin 10K?

Fitobiostatin 10K Plus contiene 7 componenti in comune con la vecchia formulazione, ossia: Riso Rosso Fermentato, Gamma Orizanolo, Opuntia, Carciofo, Acido Folico, Vitamina E, Coenzima Q10.

Fitobiostatin 10K Plus contiene però anche 3 ulteriori fito-estratti, per un totale di 10 componenti attive (da cui il nome “10K Plus”) che agendo sinergicamente, offrono una risposta più potenziata ed efficace in caso di colesterolo “fuori norma”.

Quali sono le 3 nuove componenti del Fitobiostatin 10K Plus?

  • Bergamotto: un prodotto MADE IN ITALY, che grazie alla presenza di flavonoidi (Brutieridina e Melitidina), aventi una struttura chimica similare alle statine, rendono questo agrume, tipico della Calabria, un valido aiuto per contrastare l’ipercolesterolemia, in quanto agisce sull’enzima chiave della sintesi del colesterolo endogeno (HMG-CoA reduttasi).L’Università della Magna Grecia e altri centri di ricerca sparsi in tutto il mondo hanno verificato tale proprietà in diversi studi clinici sull’Uomo.
  • Amla o Phyllantus emblica: è un prodotto che appartiene alla millenaria tradizione della medicina Ayurvedica, ne vengono utilizzati i frutti, ricchi in tannini e flavonoidi, in grado di ridurre i fattori di rischio a carico del sistema cardiovascolare, quali il Colesterolo Totale, l’LDL, i Trigliceridi, la Glicemia e l’infiammazione dell’endotelio.
  • Policosanoli e Octacosanoli: sono degli alcoli alifatici estratti dalla canna da zucchero o da cereali come germe di grano, cera di riso, e presentano una spiccata attività ipocolesterolemizzante, sia per l’inibizione dell’enzima HMGCoA-reduttasi, sia per l’ossidazione del colesterolo, con un conseguente miglioramento del profilo lipidico. Il beneficio principale che si ottiene dalla presenza di policosanoli riguarda l’abbassamento dei livelli di colesterolo totale e di colesterolo LDL (Low Density Lipoprotein, conosciuto anche come “colesterolo cattivo”) e l’aumento, allo stesso tempo, dell’HDL, (High Density Lipoprotein, ossia il “colesterolo buono”).

Quando scegliere Fitobiostatin 10K Plus e quando Fitobiostatin?

  • Fitobiostatin 10 K Plus:

Indicato come terapia d’urto, quando i valori del colesterolo sono “fuori norma”. In tal caso si consiglia un ciclo di almeno 3-6 mesi con il Fitobiostatin 10K Plus prima di ripetere un controllo ematochimico del colesterolo in modo da valutare se continuare con l’assunzione di Fitobiostatin 10k Plus o se piuttosto proseguire con il Fitobiostatin per il mantenimento del trattamento in corso.

  • Fitobiostatin:

E’ il prodotto di riferimento per la fase di mantenimento che consente di mantenere livelli ottimali di colesterolemia.

A cura della Dott.ssa Loredana Saccotelli, Biologo specialista in Patologia Clinica

Related Post

Torna in alto

MENU