[divider]

Hitolyve® – Olea europaea L. – Oleaceae

Il frutto dell’Olivo è estremamente ricco in sostanze antiossidanti. Fra esse spicca per potere antiossidante l’idrossitirosolo, un composto fenolico con un basso peso molecolare, stabile e con un’altissima biodisponibilità. Il suo valore ORAC (Oxygen Radical Absorbence Capacity) è circa 18.000 μmol TE/g, circa tre volte superiore a quello del Resveratrolo.
L’Autorità Sanitaria Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) ha riconosciuto i suoi benefici sulla salute umana, in quanto contrasta l’ossidazione del Colesterolo LDL.
Poiché è stato dimostrato scientificamente che l’ossidazione del Colesterolo LDL determina un aumento della probabilità di sviluppare l’aterosclerosi nell’Uomo, l’assunzione quotidiana di 5 mg di idrossitirosolo (il quantitativo fornito con 2 capsule di OMEGA3 AGE) è effettivamente in grado di contrastare tale fenomeno. L’idrossitirosolo viene estratto dall’oliva mediante mezzi fisici e meccanici, senza l’utilizzo di alcun solvente o additivo. Numerosi studi mettono inoltre in risalto il ruolo protettivo dell’idrossitirosolo nei confronti dello stress ossidativo e delle sue conseguenze (danneggiamento cellulare e stato di infiammazione cronica), con possibili benefici in termini di prevenzione dell’invecchiamento cutaneo e cerebrale, e di contrasto dei fenomeni infiammatori cronici.