Area per la Pediatria

Perché la Fitoterapia?

Negli ultimi anni la Medicina Naturale è tornata a svolgere a pieno titolo un’importante funzione nei sistemi sanitari di tutti i Paesi Occidentali, integrandosi con la Medicina Convenzionale, o medicina allopatica, per dare vita alla cosiddetta Medicina Integrata.
La Fitoterapia non è più solo un fenomeno “di moda”, ma è una realtà consolidata ed in espansione continua, grazie ad un numero sempre crescente di ricerche e pubblicazioni scientifiche che hanno dimostrato la sua validità nel soddisfare le necessità di salute e benessere.
Ciò non significa ipotizzare un’improbabile alternativa alla Medicina Ufficiale, che resta il cardine d’ogni trattamento, ma semplicemente proporre un valido affiancamento ad essa, al fine di giungere in maniera più dolce alla guarigione, con riferimento ovviamente a quelle che possono essere le patologie più semplici e diffuse. Questo anche per limitare i tanti effetti collaterali – che spesso accompagnano l’utilizzo dei farmaci tradizionali – ai soli casi di una loro reale necessità di utilizzo.

Cosa fa FITOBIOS per il tuo Bambino?

Il nome Fitobios deriva dalle due parole greche che indicano la pianta (“phyton”), e la vita (“bios”), per sottolineare come l’intento dell’azienda sia proprio quello di offrire possibilità terapeutiche a partire dal mondo naturale, in particolare quello vegetale.
Fitobios, coniugando l’antica tradizione erboristica con le ultime conoscenze tecnico-scientifiche, ha sviluppato dei prodotti efficaci e sicuri, formulati specificamente per il tuo Bambino, utilizzando i rimedi più adatti al suo organismo, e nella giusta concentrazione per conferire ai prodotti efficacia in piena sicurezza.

Scopri i prodotti Fitiobios adatti a questa età

Ansia da Evento

Arrossamenti della pelle

Eczemi, Dermatiti (anche da pannolino)

Igiene intima

Irrequietezza

Mal di gola

Mal di pancia e colichette

Nausea e Diarrea

Punture d’insetto: preventivo e post puntura

Raffreddore e Naso chiuso

Sindrome Influenzale

Stanchezza Fisica e Mentale

Stitichezza

Scottature

Tosse secca o produttiva